21 settembre 2005

La Pro loco premia il Salzanese dell’anno


Ecco che la Pro Loco di Salzano ancora una volta sorprende con le sue iniziative:

Un concorso speciale. Tutti sono candidabili, le schede verranno distribuite in vari punti del territorio

Si aprono i giochi. I salzanesi e le salzanesi si preparino. Sta per partire la selezione per il concorso che premierà il migliore cittadino del comune. Perciò tutta la città si prepari a dare la sua preferenza alla persona che ritiene più meritevole. Tutti sono in gioco, tutti possono dire la loro e, ipoteticamente, tutti sono candidati alla vittoria.

È come sempre la Pro Loco ad aprire le danze e ad annunciare l’iniziativa, che vuole “segnalare all’attenzione generale e riconoscere giustamente le capacità e l’impegno di particolari personalità che si siano distinte durante l’anno per buon esempio e attività concrete di valore morale o materiale”, come spiega il presidente dell’associazione Maurizio Baschiera.
Inizia ora la fase di individuazione dei candidati, che porterà alla premiazione nel mese di dicembre e all’assegnazione del titolo di “Salzanese dell’anno". I voti della giuria popolare, cioè dei cittadini, potranno essere espressi tramite la compilazione di alcune schede distribuite in tutto il Comune che saranno poi raccolte. A questo punto, tenendo presente le indicazioni della città, subentrerà una giuria di esperti del territorio che saranno chiamati a dire l’ultima parola.
Il riconoscimento sarà dunque consegnato a chi avrà saputo distinguersi a Salzano e Robegano nei campi del sociale, sport, cultura e lavoro, a favore della crescita del paese. “Questo concorso si propone di risvegliare l’orgoglio e l’esempio operativo dei salzanesi che svolgono nel quotidiano un ruolo importante per lo sviluppo futuro del paese” conclude Baschiera.
La cerimonia di chiusura sarà ospitata il 4 dicembre all’hotel Belfiore di Salzano.

di Giorgia Gay per LA PIAZZA